Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che possiate avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continuate ad usare questo sito accettate questa politica.

1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA . - con sede in Via Leopardi 36, 20872 Cornate d’Adda (MB) CF RVINMR59R49F704A Partita IVA 09327330966, iscritta al REA di Monza Brianza n. MB - 1906601 (di seguito "L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA ") - tramite il proprio sito Internet www.arcadibetty.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").

2. Prodotti

Tutti prodotti posti in vendita da L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA sono tassativamente destinati ad essere somministrati ad animali da compagnia, non allevati per la produzione di alimenti. Il Cliente, sotto la propria esclusiva responsabilità, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita online, dichiara che i prodotti acquistati saranno destinati in via esclusiva all’utilizzo nei confronti di animali da compagnia, non allevati per la produzione di alimenti, sollevando la L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA da ogni responsabilità in caso di diverso utilizzo.

3. Efficacia e modifica delle CGV

Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà verificare le CGV applicabili al momento dell'acquisto.

4. Procedura di vendita

4.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

4.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

4.3 Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

- Il CLIENTE deve registrarsi al SITO, comunicando il proprio indirizzo email ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO.

- Il CLIENTE registrato potrà accedere alla apposita sezione on line, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, la durata dell’offerta, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.

- All’interno della predetta sezione del sito il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.

- Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o del proprio conto PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “acquista”. Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate che verranno indicate in conferma d’ordine oppure, mediante carta di credito o sistema “PayPal”. L'addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all'invio da parte del CLIENTE della conferma d'ordine.

4.4 Il CONTRATTO si intenderà concluso al momento della ricezione da parte di L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA del pagamento del corrispettivo.

Una volta ricevuto il corrispettivo, L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA invierà per email al CLIENTE la conferma dell'ordine.

Il CONTRATTO tuttavia si considererà risolto qualora il PRODOTTO non sia disponibile, secondo quanto indicato all'art. 8.3.

3.4 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.

L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato al precedente art. 3.3 e al successivo art. 8.3.

3.5 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi la durata dell’offerta, il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del CONTRATTO e l'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione del SITO ove L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA, oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare il PRODOTTO. L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA del tutto estranea a tale rapporto.

3.6 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 8.

5. Prezzi, spese di spedizione e pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito “www.arcadibetty.it” al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi dei Prodotti vengono indicati I.V.A. inclusa. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti. Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento del Cliente in ogni momento quando le registrazioni di pagamenti precedenti o altre condizioni suggerissero tali cambiamenti. L’Arca di Betty di Riva Annamaria effettua consegne su tutto il territorio italiano.

6. Comunicazioni

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito “www.arcadibetty.it”, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

7. Ordini

I Prodotti vengono consegnati secondo l’opzione di spedizione selezionata, come specificato nel sito “www.arcadibetty.it” e come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. Il minimo ordinabile è di 20,00 euro al di sotto dei quali non verrà accettato l’ordine.

8. Diritti e obblighi di L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA

8.1 Consegna dei PRODOTTI: L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA , fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.3, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE.

8.2 La consegna dei PRODOTTI avviene nel termine indicato nella conferma d'ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Le spese di consegna sono normalmente a carico del CLIENTE.

8.3 Indisponibilità dei PRODOTTI: L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA si riserva di comunicare al CLIENTE, entro 20 giorni dall'acquisto all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, il CONTRATTO sarà risolto e L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al PRODOTTO non disponibile). In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

9. Diritti e obblighi del CLIENTE

9.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

9.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;

b) di autorizzare L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto;

c) di utilizzare i prodotti acquistati a esclusivamente per animali da compagnia, non allevati per la produzione di alimenti.

9.3 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata.

9.4 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;

c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

10. Diritto di recesso

10.1 Ai sensi del D. Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a L’Arca di Betty di Riva Annamaria un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

10.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare richiesta scritta tramite email entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Ricevuta la richiesta, L’Arca di Betty di Riva Annamaria invierà via mail al cliente il modulo di autorizzazione al reso che dovrà essere firmato e inserito all’interno dell’imballo in cui verrà spedito il prodotto e fatto pervenire a L’Arca di Betty di Riva Annamaria, Via Leopardi, 38 – 20872 Cornate d’Adda (MB) entro 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

10.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica a prodotti alimentari una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’Arca di Betty di Riva Annamaria darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • L’Arca di Betty di Riva Annamaria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

10.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’Arca di Betty di Riva Annamaria accerti:

  • la mancata restituzione del modulo di autorizzazione firmato rilasciato da L’Arca di Betty di Riva Annamaria;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l’utilizzo del prodotto prima di restituirlo.

10.5 Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, L’Arca di Betty di Riva Annamaria provvederà ad emettere nota di credito (in caso in cui è stata emessa fattura per la vendita) e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo sul sito www.paypal.it per i pagamenti con carta di credito o a mezzo Bonifico Bancario per tutti gli altri tipi di pagamento. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Nome e cognome dell’intestatario del conto nonché il codice IBAN). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Arca di Betty di Riva Annamaria provvederà a mettere il prodotto a disposizione e a spese del cliente per la sua restituzione.

11. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inutilizzabilità o comunque siano affetti da vizi e difetti. Il diritto di recesso consiste nella possibilità di restituire la merce acquistata al venditore con il conseguente rimborso del relativo prezzo di acquisto. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inutilizzabilità o difettosità dei Prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un ordine multiplo di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inutilizzabili acquistati come parte di un ordine multiplo, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:

1. sostituire quel singolo prodotto

2. pretendere la restituzione dell’intero ordine multiplo di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso ordine multiplo. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

12. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente.

13. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

13.1 L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA informa che il SITO, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

13.2 L’ARCA DI BETTY DI RIVA ANNAMARIA non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

14. Legge applicabile

14.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana. Si applicano, in particolare, le disposizioni di cui al Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).

14.2. L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.